Ho letto l'Ulisse
divinaRibas
2005-11-12 10:44:15 UTC
<< Io ho letto l'Ulisse di Joyce >> dice Instupiante a Invasioni
Barbariche << ma siccome non aveva punteggiatura, dopo 20 pagine, non
ho capito niente. >>

Non stupiascami.

Però...

[Nelle prime 20 pagine, l'Ulisse ha tutte le virgole al punto giusto,
i punti, i trattini. Anche le pagine dopo: anzi quasi tutte le
pagine...]

Dove non c'è punteggiatura è nel monologo finale di Molly Bloom: ma
siamo già in zona-pagina 1000.

Sarà mica stato Costantino che per fare uno scherzo a Instupiante ha
sbianchettato tutta la punteggiatura delle prime 20 pagine dell'Ulisse
per il gusto di non fargli capire niente?

O Instupiante ha cominciato a leggere l'Ulisse di Joyce dalla fine per
vedere subito chi era l'assassino?
Bea-Strix (aka Zaratrash)
2005-11-12 11:47:15 UTC
Data: Sat, 12 Nov 2005 11:44:15 +0100
Autore: divinaRibas <***@gmail.com>
NG: it.media.tv.reality-show
Post by divinaRibas
O Instupiante ha cominciato a leggere l'Ulisse di Joyce dalla fine per
vedere subito chi era l'assassino?
ROTFL!!!!!
No, secondo me credeva che fosse un Manga

/me ha letto 3 manga senza capirci una ceppa di minchia prima di
capire che si leggevano "dalla fine"... ma ero molto giovane,

Bea-Strix (aka Zarabeth)
BLOG: http://zarabeth.iobloggo.com/
--
"(...)Also, this newsgroup isn't moderated by an egotistical fascist
who treats his privileged position like a masturbation competition."
(Mave on alt.music.depeche-mode - 31/10/2005)
divinaelia
2005-11-12 14:52:21 UTC
Io l'ho letto tutto l'ulisse ;-( e non solo letto ma anche studiato! ;-(
Fenice§Nera
2005-11-12 17:02:17 UTC
Same shit, different day e in data Sat, 12 Nov 2005 12:47:15 +0100,
Post by Bea-Strix (aka Zaratrash)
/me ha letto 3 manga senza capirci una ceppa di minchia prima di
capire che si leggevano "dalla fine"... ma ero molto giovane,
Questa non la sapevo, LOL :D
Cmq, tie', io me lo sono davvero letto tutto l'Ulisse, per Letteratura
Inglese ^^;
Fenny
divinaelia
2005-11-12 17:42:57 UTC
Anche io!!!!! Per inglese 4 :-D
Fenice§Nera
2005-11-12 17:48:10 UTC
Same shit, different day e in data Sat, 12 Nov 2005 18:42:57 +0100,
Idem, LOL, una faticaccia.
Fenny
divinaelia
2005-11-12 17:59:50 UTC
Post by Fenice§Nera
Idem, LOL, una faticaccia.
Non me ne parlare e dopo quella fatica non ho saputo rispondere alla seconda
domanda che mi è stata posta sull'Ulisse: come mai nel capitolo delle
Simplegadi non compare mai una descrizione del Viceré mentre del reverendo
Conmee si?
Fenice§Nera
2005-11-12 18:06:08 UTC
Same shit, different day e in data Sat, 12 Nov 2005 18:59:50 +0100,
Post by divinaelia
Post by Fenice§Nera
[...]
Staminchia, ancora te la ricordi? Sei fresco di studio, io no, sigh...
Fenny
Marilena
2005-11-12 18:11:59 UTC
divinas ha scritto:
Sarà mica stato Costantino che per fare uno scherzo a Instupiante ha
sbianchettato tutta la punteggiatura delle prime 20 pagine dell'Ulisse
per il gusto di non fargli capire niente?

Scherzi???non puo' essere stato lui per Costantino l'Ulisse è un
anticongelante per radiatori....
divinaelia
2005-11-12 18:17:23 UTC
Post by Fenice§Nera
Staminchia, ancora te la ricordi? Sei fresco di studio, io no, sigh...
Beh ho dato l'esame a luglio... ma già inizio a dimenticare molte cose di
quel libro...
divinaRibas
2005-11-12 18:09:58 UTC
Post by divinaelia
Conmee si?
Devi averlo letto bene, l'Ulisse, tipo Instupiante: e soprattutto sino
alla fine.

L'Ulisse termina con il monosillabo *sì* accentato.

Non fosse che per questo, uno dovrebbe ricordarsi di come si scrive
*sì* in italiano.

Cosa che tu non sapevi prima, quando facevi i toti, e non hai imparato
nemmeno dopo leggendo l'Ulissssssssssssssse.
ramon68
forse perchè il vicere era fermo con instupiante alla ventesima pagina?
Bea-Strix (aka Zaratrash)
2005-11-12 18:11:47 UTC
Data: Sat, 12 Nov 2005 18:02:17 +0100
Autore: Fenice§Nera <***@gmail.com>
NG: it.media.tv.reality-show
Post by Fenice§Nera
Questa non la sapevo, LOL :D
Eh, tento di mantenere la faccia... ^^;
Post by Fenice§Nera
Cmq, tie', io me lo sono davvero letto tutto l'Ulisse, per Letteratura
Inglese ^^;
Io l'ho letto tutto E in inglese per Inglese II col Prof. Cartosio
allo IULM (non ho paura di far nomi e luoghi). Alla domanda semplice
semplice su che ne pensassi (che SAPEVO avrebbe aperto un dibattito)
io l'ho guardato e ho detto:
"Penso sia _decisamente_ sopravvalutato. Avevo provato a leggerlo
prima ma, avendone facoltà, mi ero fermata per tempo. Ora sono stata
costretta a leggerlo più volte, ma ne avrei fatto volentieri a meno
(per usare un eufemismo), senza per questo, sentirmi in difetto."
Ometto il voto. ^^;

Fenice§Nera
2005-11-12 18:16:02 UTC
Same shit, different day e in data Sat, 12 Nov 2005 19:11:47 +0100,
Post by Fenice§Nera
Questa non la sapevo, LOL :D
Eh, tento di mantenere la faccia... ^^;
Escono fuori immensi altarini ^_^;
Post by Fenice§Nera
[...]
Vediamo... non penso sia stato il 30 pieno, vero? Qualcosina di meno?
:D LOL, eri davvero in controtendenza ^_^

p.s. non ho soldi sul cell. Il discorso aiuti farmacologici e' sempre
piu che valido ^^;
--
Fenny §The Coven§
www.phoenix-rider.it
Sometimes it's hard, it's hard to tell
Bea-Strix (aka Zaratrash)
2005-11-12 18:29:20 UTC
Data: Sat, 12 Nov 2005 19:16:02 +0100
Post by Fenice§Nera
Vediamo... non penso sia stato il 30 pieno, vero? Qualcosina di meno?
:D LOL, eri davvero in controtendenza ^_^
Decisamente. Ma almeno ho detto la mia e non ho leccaculato. Sono
stata una persona VERA con sentimenti VERY.
Post by Fenice§Nera
p.s. non ho soldi sul cell. Il discorso aiuti farmacologici e' sempre
piu che valido ^^;
Ti volevo fare una sorpresa ma... :(

Il pagamento non e' andato a buon fine perche' sono stati superati i
massimali di acquisto con Carta di Credito.

Fenice§Nera
2005-11-12 18:55:51 UTC
Same shit, different day e in data Sat, 12 Nov 2005 19:29:20 +0100,
Post by Fenice§Nera
[...]
Volevi le sigarette e hai spaccato qualche sedia? ^_^
Post by Fenice§Nera
[...]
Uh? ^^;
Avessi capito.. poi mi spiegherai ^_^
Fenny
divinaelia
2005-11-12 18:21:57 UTC
Post by Bea-Strix (aka Zaratrash)
Io l'ho letto tutto E in inglese per Inglese II col Prof. Cartosio
allo IULM (non ho paura di far nomi e luoghi). Alla domanda semplice
io col prof manfe (tostissimo) alla fedeII e idem in inglese anche se ho cmq
preso la traduzione italiana perché il libro è troppo difficile...
[...]
A me è piaciuto... a parte l'impatto, ma superato quello si capisce il
meccanismo della lettura. Ho trovato molto difficile il monologo di Molly e
il capitolo di Circe però il resto mi è piaciuto, un capolavoro non c'è che
dire... non potevo non leggerlo (a parte che era obbligatorio).
Bea-Strix (aka Zaratrash)
2005-11-12 18:34:46 UTC
Data: Sat, 12 Nov 2005 19:21:57 +0100
Autore: "divinaelia" <***@elia.it>
NG: it.media.tv.reality-show
Post by divinaelia
[...]
A me fa cagare, fa cagare, fa cagare (e in questo momento non è
bello)... nella libreria l'ho messo nella seconda fila dello
"scomparto" sopravvalutati fra "La profezia di celestino" e "Il Codice
Da Vinci"... e ogni volta che lo guardo lì in mezzo provo immenso
piacere e mi si accende un sadico bagliore negli occhi.

Sollo
2005-11-12 19:18:36 UTC
Post by Bea-Strix (aka Zaratrash)
nella libreria l'ho messo nella seconda fila dello
"scomparto" sopravvalutati fra "La profezia di celestino" e "Il Codice
Da Vinci"...
Io proprio non ce l'ho fatta a leggere questi due libri. Mi succede
sempre, quando un libro diventa troppo "di moda".
carlo cf
2005-11-13 21:52:30 UTC
Post by Sollo
"La profezia di celestino" e "Il Codice Da Vinci"...
Io proprio non ce l'ho fatta a leggere questi due libri. Mi succede
sempre, quando un libro diventa troppo "di moda".
Ho avuto la fortuna di leggerli entrambi prima che diventassero di
moda, cosa che mi ha permesso di prendere per il culo tutti quelli che
lo hanno comprato dopo :)

Carlo
Sollo
Io non li ho neanche comprati...mi rifiuto :)
carlo cf
2005-11-14 11:41:06 UTC
Post by Sollo
Post by carlo cf
[...]
Hanno la stessa "tecnica narrativa":
- andiamo a cercare a Pescara;
- a Pescara parliamo con il vecchio saggio che ci dice di andare a Udine;
- andiamo a cercare a Udine;
- a Udine troviamo un messaggio che ci dice di andare a Cuneo;

Ecc. ecc. ecc. La si potrebbe definire la tecnica narrativa dei programmi
delle crociere tutto compreso. Una pizza mortale.

Carlo

Labirynth
2005-11-14 13:34:41 UTC
Post by carlo cf
Ecc. ecc. ecc. La si potrebbe definire la tecnica narrativa dei programmi
delle crociere tutto compreso.
O della caccia al tesoro.

Io però quella tecnica mica ce la vedo nella profezia di Celestino (che
confesso ora per la prima volta di avere letto, per fortuna solo per un
terzo, poi mi sono stufata di vedere ripetute le stesse cose ad libitum).

carlo cf
2005-11-14 14:21:50 UTC
Post by Labirynth
Post by carlo cf
[...]
Non so se c'è sin dall'inizio o se arriva poi, ma ti assicuro che lo schema
è proprio quello.

Carlo

Cris e Piuma
2005-11-14 14:42:16 UTC
Post by Labirynth
la profezia di Celestino (che
confesso ora per la prima volta di avere letto, per fortuna solo per un
terzo, poi mi sono stufata di vedere ripetute le stesse cose ad libitum).
A me è piaciuto.
Cris e Piuma
pour me répondre en privé, enlever le BOUCHON e invalid!--

''Io dico sempre ai miei amici: voi, fate i figli... io, le crociere!''
(Raffaello Tonon)
Sollo
2005-11-14 15:06:17 UTC
Post by carlo cf
La si potrebbe definire la tecnica narrativa dei programmi
delle crociere tutto compreso. Una pizza mortale.
[Primicerio mode ON]

Ma c'è l'animazione? Almeno l'animazione...

[Primicerio mode OFF]
carlo cf
2005-11-15 10:28:21 UTC
Post by Sollo
Post by carlo cf
La si potrebbe definire la tecnica narrativa dei programmi
delle crociere tutto compreso. Una pizza mortale.
Ma c'è l'animazione? Almeno l'animazione...
Certo:
ore 7.00 - Colazione
ore 8.00 - Stretching in cabina
ore 8.15 - Acquagym inguinale nel bidet

Carlo

Sabrina.
2005-11-12 17:52:47 UTC
Post by Bea-Strix (aka Zaratrash)
/me ha letto 3 manga senza capirci una ceppa di minchia prima di
capire che si leggevano "dalla fine"... ma ero molto giovane,
ROTFL!
Dalla fine ed in senso opposto rispetto alla lettura occidentale.
Però i primi manga (direi fino almeno ad un 4-5 anni fa) venivano
riadattati tutti alla lettura occidentale, poi finalmente qualche
coraggioso ha deciso di rischiare e, visti i risultati, ha fatto bene.
Tra l' altro esistevano manga che non potevano essere pubblicati in
Italia proprio perchè gli autori giapponesi sostenevano che il
riadattamento avrebbe snaturato il manga (nel caso di manga sportivi, ad
es. Touch di Adachi, era in effetti così).

Ma con tutto questo, credo che l' Instupiante è assai se ha letto "La
Clinica dell' Amore", che all' epoca *non* era in versione originale ;)
--
Sabri.
La §Coven§ Artista.
Fenice§Nera
2005-11-12 17:56:43 UTC
Same shit, different day e in data Sat, 12 Nov 2005 18:52:47 +0100,
Post by Sabrina.
Ma con tutto questo, credo che l' Instupiante è assai se ha letto "La
Clinica dell' Amore", che all' epoca *non* era in versione originale ;)
Non ti permettere di denigrare La Clinica dell'Amore >.<
Fenny
Sabrina.
2005-11-12 18:04:09 UTC
Post by Fenice§Nera
Non ti permettere di denigrare La Clinica dell'Amore >.<
Non denigravo, ma dai, non è esattamente la forma più alta di manga ^^;

Però mi correggo, l' Instupiante probabilmente preferirebbe leggere New
York New York ;)

/'zzo, avevo dimenticato icq ^^; ci sei ancora? :*
--
Sabri.
La §Coven§ Artista.
Fenice§Nera
2005-11-12 18:14:10 UTC
Same shit, different day e in data Sat, 12 Nov 2005 19:04:09 +0100,
Post by Sabrina.
Post by Fenice§Nera
Non ti permettere di denigrare La Clinica dell'Amore >.<
Non denigravo, ma dai, non è esattamente la forma più alta di manga ^^;
LOL, si', scherzavo :D Sai che per me ci sono altri Manga, capolavori.
Post by Sabrina.
/'zzo, avevo dimenticato icq ^^; ci sei ancora? :*
Si', coi crampi allo stomaco.
Sabrina.
2005-11-12 18:44:15 UTC
Post by Fenice§Nera
Si', coi crampi allo stomaco.
Sissola, fortuna che t' ho beccata prima del Big Day ;)
--
Sabri.
La §Coven§ Artista.
Fenice§Nera
2005-11-12 18:58:05 UTC
Same shit, different day e in data Sat, 12 Nov 2005 19:44:15 +0100,
Post by Sabrina.
Post by Fenice§Nera
Si', coi crampi allo stomaco.
Sissola, fortuna che t' ho beccata prima del Big Day ;)
Cosi' mi perculi via icq, come sono fortunata ^_^
Fenny
Sabrina.
2005-11-13 18:07:17 UTC
Post by Fenice§Nera
Cosi' mi perculi via icq, come sono fortunata ^_^
Be', meglio in via privata che sulla pubblica piazza, no? :P
--
Sabri.
La §Coven§ Artista.
Bea-Strix (aka Zaratrash)
2005-11-12 18:16:57 UTC
Data: Sat, 12 Nov 2005 18:52:47 +0100
Autore: "Sabrina." <***@tuttalavita.it>
NG: it.media.tv.reality-show
Post by Sabrina.
Però i primi manga (direi fino almeno ad un 4-5 anni fa) venivano
riadattati tutti alla lettura occidentale,
Humm... sono andata a controllare... Erano Forified School 3 -
Edizioni Storie di Kappa, 1999. Ah, e City Humter.

Fenice§Nera
2005-11-12 18:23:35 UTC
Same shit, different day e in data Sat, 12 Nov 2005 19:16:57 +0100,
Post by Sabrina.
[...]
City Hunter, stupendo... ma.. ma.. Fortified School? O_o Decisamente
un manga particolare :)
Fenny
Bea-Strix (aka Zaratrash)
2005-11-12 18:35:57 UTC
Data: Sat, 12 Nov 2005 19:23:35 +0100
Post by Fenice§Nera
City Hunter, stupendo... ma.. ma.. Fortified School? O_o Decisamente
un manga particolare :)
E infatti è stato con City Hunter che ho capito che sbagliavo la
direzione di lettura: con Fortified School non è che invertendo
l'ordine dei fattori sia andata molto meglio... ^^;;;

Fenice§Nera
2005-11-12 18:56:56 UTC
Same shit, different day e in data Sat, 12 Nov 2005 19:35:57 +0100,
Post by Fenice§Nera
[...]
Credo che pure iniziando dal mezzo ottenevi lo stesso risultato :D
Fenny
Sabrina.
2005-11-12 18:47:45 UTC
Post by Bea-Strix (aka Zaratrash)
Humm... sono andata a controllare... Erano Forified School 3 -
Edizioni Storie di Kappa, 1999. Ah, e City Humter.
Be', sì il periodo è più o meno quello (6 anni giù, per essere andata a
braccio ci avevo quasi preso ;))

I primi manga che ho letto io risalgono almeno al 1991-92, direi che
fossero Lady Oscar (acquistato) e Crying Freeman (scroccato).
Beeeeeeeeeeei tempi ^^;
--
Sabri.
La §Coven§ Artista.
essebi
2005-11-12 21:45:14 UTC
Post by Bea-Strix (aka Zaratrash)
Humm... sono andata a controllare... Erano Forified School 3 -
Edizioni Storie di Kappa, 1999. Ah, e City Humter.
mi pare che anche Ken il Guerriero, uscito nel 97, non sia ribaltato...
pero' non sono sicura e non ho voglia di alzarmi per andare a
controllare!! ;-)

ps: a me Fortified School e' piaciuto un sacco!
--
Art of life
Insane blade stabbing dreams
Keep on crying
Ottmar
2005-11-12 11:56:33 UTC
Post by divinaRibas
<< Io ho letto l'Ulisse di Joyce >> dice Instupiante a Invasioni
Barbariche << ma siccome non aveva punteggiatura, dopo 20 pagine, non
ho capito niente. >>
CUT
O Instupiante ha cominciato a leggere l'Ulisse di Joyce dalla fine per
vedere subito chi era l'assassino?
Più semplicemente ha smesso quando , arrivato a pagina 20 ancora non c'era
traccia del cavallo.
Per quanto riguarda Troia bastava che alzasse lo sguardo verso Costy.
Loreto van de Velde
2005-11-12 13:22:15 UTC
Post by divinaRibas
<< Io ho letto l'Ulisse di Joyce >> dice Instupiante a Invasioni
Barbariche << ma siccome non aveva punteggiatura, dopo 20 pagine, non
ho capito niente. >>
Non stupiascami.
Azz mi hai fatto sudare freddo credevo che l'Instupiante l'avesse finito :-)
anch'io però devo ammettere di averlo iniziato e mai finito perché troppo
difficile per me e non solo per la punteggiatura (anche se io metto la
punteggiatura anche quando penso) mi manca proprio una voce narrante
che mi spieghi le cose come a un bambino di quattro anni
Sabrina.
2005-11-12 17:39:08 UTC
Post by divinaRibas
O Instupiante ha cominciato a leggere l'Ulisse di Joyce dalla fine per
vedere subito chi era l'assassino?
ROTFL.
E la Bignardi gli ha fatto notare la (chiamiamola così) incongruenza?
--
Sabri.
La §Coven§ Artista.
divinaRibas
2005-11-12 18:12:53 UTC
On Sat, 12 Nov 2005 18:39:08 +0100, "Sabrina."
Post by Sabrina.
Post by divinaRibas
O Instupiante ha cominciato a leggere l'Ulisse di Joyce dalla fine per
vedere subito chi era l'assassino?
ROTFL.
E la Bignardi gli ha fatto notare la (chiamiamola così) incongruenza?
Macché: c'erano fior d'intellettualoni. E poi anche Moccia (tre metri
sopra il cielo?).

Ma nessuno dei presenti aveva letto l'Ulisse, evidentemente. Nemmeno
le prime 20 pagine, in ogni modo.

Io che quasi deliro per la Bignardi sono rimasto mortificato.
Sabrina.
2005-11-12 18:41:29 UTC
Post by divinaRibas
Io che quasi deliro per la Bignardi sono rimasto mortificato.
La Bignardi piace molto anche a me, nonostante la brutta conduzione
della Fattoria (imho unico neo per ora), e quando posso guardo ben
volentieri "Le invasioni barbariche".
Tra l' altro l' ho beccata qualche volta a Radio DJ come critica
letteraria, ed anche qui l' ho trovata davvero piacevole. Soprattutto
per questo chiedevo se avesse detto qualcosa, ma magari lei, ed il resto
del parterre, non avranno voluto far fare l' ennesima brutta figura allo
stupiante figuro.
Però devo dire che il Sig. Instupiante veramente la modestia non sa
neanche dove stia di casa, arrogante una cosa fuori dal mondo (e sì, lo
so, ha 24 anni, ma dalle mie parti l' età -non così tenera, tra l'
altro- non viene considerata scusante di tanta prosopopea).
--
Sabri.
La §Coven§ Artista.
Sollo
2005-11-12 19:21:31 UTC
Post by divinaRibas
Macché: c'erano fior d'intellettualoni. E poi anche Moccia (tre metri
sopra il cielo?).
Abbiate paura, MOLTA paura: Moccia sta scrivendo il sequel...