[Amici] Andrea gongola...
Systemtray
2006-03-13 16:17:52 UTC
... perchè Rita ha detto chiaramente che Raffaele è una schiappa (ha usato
altri termini), mentre lui è un talento.
Lo sguardo felino e furbetto di Andrea s'è acceso, ha rizzato le antenne e
la memoria ha cancellato in un attimo l'amicizia più sgangherata ed
inesistente della storia di questo programma, quella sua con Raffaele.
Reciprocamente inesistente, è chiaro. Non c'era vero sentimento amichevole
da parte di nessuno dei due, entrambi si trattenevano a stento per non
darsele di santa ragione (verbalmente) come facevano ai bei vecchi tempi. Ma
bisognava tener duro, perchè erano nella stessa squadra, guai a scardinare
l'unione. Pena, la sconfitta del gruppo e, quindi, mettersi a rischio
personalmente.
Ecco subito pronto Andrea paladino e traduttore (per Raffaele) delle nobili
e lusinghiere (per Andrea) intenzioni di Rita.
Perchè Rita vuole tanto bene ad Andrea, pensa tanto bene di Andrea.

Facendo la debita premessa che Rita ha totalmente ragione a dire che
Raffaele è una schiappa, è anche chiaro un altro fatto.
Siccome partiamo tutti dal presupposto che ognuno si faccia i suoi bei
calcoli (e non c'è niente di male, per carità, chi dice niente) per non
portare in finale gente che può attentare alla propria vittoria, il discorso
"non vorrei fare la sfida contro Andrea perchè lo ritengo un talento e
secondo me i talenti devono andare direttamente in finale" è un falso
slancio di generosità (che Andrea, mentre gongolava, ovviamente non ha
capito).

A Rita quanto gliene pò fregare che il talentuoso Andrea vada dritto dritto
in finale perchè se lo merita?
Quanti secondi ci metterebbe a fare il suo nome per eliminarlo dal
programma, se potesse, proprio in virtù di questo suo talento (che rischia
di far perdere lei)?

E invece no, si schiera a favore di Andrea. Perchè?
Perchè è in sfida lei. Ed è chiaro che, in una sfida diretta (e non la
pagliacciata a squadre dell'altra volta), Raffaele rischia di mostrarsi
maggiormente per la schiappa che è.
Consequenza: Rita vince su raffa ed erion.

Sì, certo, la giustificazione apparente è un'altra: Raffaele deve dimostrare
quel che vale. E questo lo sappiamo già e sicuramente sarà l'antifona di
tutti i fans di Rita.

Io, invece, oltre alla prima motivazione, quella più "esterna", scorgo anche
quella più interna, ossia una dichiarazione implicita di autoschiappezza: vi
prego, aiutatemi, non mettetemi contro quello bravo, mettetemi contro il
ciufolo, perchè io so' ciufola pure io.
keke
2006-03-13 22:22:20 UTC
Post by Systemtray
... perchè Rita ha detto chiaramente che Raffaele è una schiappa (ha usato
altri termini), mentre lui è un talento.
Andrea è un egocentrico di prima grandezza.. o x carattere o xchè certi
avvenimenti della sua vita hanno portato ad esserlo o solo x narcisismo...
cmq lo è.. quindi quando uno in qualche modo gli fa' un complimento
reagisce così...
Post by Systemtray
[...]
quoto tutto, alla quale cosa avevo già accennato qualche giorno fa'.. che
prima o poi x qualche futile motivo il castello di sabbia sarebbe caduto...
cmq x onor di cronaca i primi scricchiolii ci sono stati sabato quando
Raffaele candidamente ha accennato a quel fatto del fuori onda con Eleonora
insinuando che x lui Andrea aveva fatto tutto x visibilità....
nessuno già lo ha detto in passato...
Moor
2006-03-13 23:39:19 UTC
On Mon, 13 Mar 2006 17:17:52 +0100, "Systemtray"
Post by Systemtray
Lo sguardo felino e furbetto di Andrea s'è acceso, ha rizzato le antenne e
Pero' e' bravo ^_^;;; Avra' i suoi mille difetti, pero' e' capace.
Post by Systemtray
Perchè Rita vuole tanto bene ad Andrea, pensa tanto bene di Andrea.
Io non riesco a capire come possa Rita essere cosi' sicura di avere
piu' pobbibilita' contro Raffaele che contro Andrea. E' davvero un
mistero.
Puo' ben dire che Andrea merita la finale piu' di Raffaele perche' ha
piu' talento, ma... lasciamo stare...
Cosa sa Rita che noi non sappiamo ?
Post by Systemtray
Siccome partiamo tutti dal presupposto che ognuno si faccia i suoi bei
calcoli
Vero, verissimo, innegabile : )
Post by Systemtray
[...]
In teoria si', in pratica non credo sia cosi' cristallina la cosa
^_^;;;
Raffaele ha sempre fatto le sue cose in questi 5 mesi che e' sempre
stato primo. Oltretutto in sfida sono in 3, quindi non c'e'
l'attenzione su o Rita o Raffaele, ma c'e' anche Erion, che non oso
immaginare cosa fara' quando gli tocchera' cantare o addirittura
recitare (e il Raf non fara' quindi questa figuraccia che tutti si
aspettano).
Secondo te, girandola al contrario, Rita dovrebbe mostrarsi cosi'
brava e talentuosa da annichilire Raffaele e Erion e conquistare il
pubblico, che acclamera' il suo nome a gran voce per farla arrivare
direttamente in finale tra due ali di folla festante ? ; >>>
Mi sembra davvero un po' troppo, considerando anche il fatto che ha
anche rischiato di non arrivare al serale...
L'unica ipotesi che adesso riesco a fare e' che ci siano contatti tra
le tifoserie e che gia' che c'e' Raffaele in sfida...
Post by Systemtray
questo lo sappiamo già e sicuramente sarà l'antifona ditutti i fans di Rita.
Ma questo regge fino ad un certo punto...

Vedi ad esempio Ivan... se il ragionamento di Rita filasse, Rossella
doveva come minimo essere prima, invece la storia e' stata un'altra.
Come pure la prima sfida di Ivan contro... Manola ???
Post by Systemtray
ciufolo, perchè io so' ciufola pure io.
Che sia ciufola io non l'ho mai dubitato ^_^;;;

Saluti
Moor, : )
silvia L
2006-03-14 07:18:41 UTC
Post by Moor
Io non riesco a capire come possa Rita essere cosi' sicura di avere
piu' pobbibilita' contro Raffaele che contro Andrea. E' davvero un
mistero.
domenica ha detto chiaramente che con raffaele se la poteva giocare meglio,
non ha certo parlato di vittoria sicura.
secondo me lo sa benissimo che contro raffaele non ha quasi speranze, penso
che lo abbia scelto perche' quella di domenica prossima per rita sara' la
prima e probabilmente ultima sfida, quindi meglio farla con uno che che non
eccelle in niente in modo da mettere in risalto la sua prova almeno a
livello di esibizione, con la speranza di un eventuale colpo di scena.
Post by Moor
Post by Systemtray
Consequenza: Rita vince su raffa ed erion.
su erion e' sicurissimo, su raf per niente
Post by Moor
l'attenzione su o Rita o Raffaele, ma c'e' anche Erion, che non oso
immaginare cosa fara' quando gli tocchera' cantare o addirittura
recitare
mi sento in ansia per lui :-)
Post by Moor
[...]
e poi sara' brava in canto, volenterosa in recitazione, ma in danza...:-\
--
Silvia L [silvia(at)lussi(punto)it]
+ Thomas Martina Lucrezia e Vito
Rimmel
2006-03-14 09:51:30 UTC
Non credo sia sicura... credo che pensi di avere più possibilità.
Systemtray
2006-03-14 18:29:25 UTC
Post by Moor
Post by Systemtray
Lo sguardo felino e furbetto di Andrea s'è acceso, ha rizzato le antenne e
Pero' e' bravo ^_^;;; Avra' i suoi mille difetti, pero' e' capace.
Sì, non mettevo in dubbio questo.
Mi piaciucchia in alcune occasioni come attore (ma deve moooooolto
migliorare), è bravo a ballare ed è intonato (ma non bravo). Ha solo un
carattere che non si regge.
Post by Moor
Io non riesco a capire come possa Rita essere cosi' sicura di avere
piu' pobbibilita' contro Raffaele che contro Andrea. E' davvero un
mistero.
Beh, sia nella singola materia, sia nel complesso, Andrea è più bravo di
Raffaele (è innegabile) e quindi, al di là di chi vincerà, lei ha più
probabilità di fare una figura migliore confrontandosi con Raffaele che
confrontandosi con Andrea.
Il discorso che Raffaele faceva (se tu mi consideri scarso e vuoi fare la
sfida con me, è perchè pensi che così sia più facile per te), io lo trovo
condivisibile. Ad Andrea ed Eleonora questo discorso non va giù perchè getta
fango sulla povera Rita (che Andrea ha imparato ad amare negli ultimi cinque
minuti).
Post by Moor
[...]
Secondo me, siccome Rita è brava a cantare, vabbè (io ribadisco che secondo
me ha solo una voce molto estesa) ma nel resto è ciufola, come avevo
scritto, lei preferisce confrontarsi con uno che è ancora più ciufolo di
lei, così, come lei stessa ha detto "se la giocano" (fra ciufoli, era
sottinteso).
Post by Moor
Vedi ad esempio Ivan... se il ragionamento di Rita filasse, Rossella
doveva come minimo essere prima, invece la storia e' stata un'altra.
Come pure la prima sfida di Ivan contro... Manola ???
Luana.
Comunque, io non lo so per come e perchè, so solo che sono d'accordo che
Raffaele vada in sfida, e l'ho detto subito.
Mi dà noia solo ed esclusivamente tutto il contorno di chiacchiere che fanno
le persone che gli stanno attorno.
Se si fossero limitati a dire "devi andare in sfida tu perchè sei l'unico a
non averne fatta una vera e propria", per me era più che convincente.
Mi ha urtato che Andrea, ringalluzzito dalle lusinghe di Rita, abbia
cominciato a dargli contro, insieme a quell'altra.
Rimmel
2006-03-15 12:32:17 UTC
Post by Systemtray
Mi ha urtato che Andrea, ringalluzzito dalle lusinghe di Rita, abbia
cominciato a dargli contro, insieme a quell'altra.
Già, anche perchè non ho capito cosa pretendeva che raffaele dicesse?
Considerando che mi stanno discretamente odiosi entrambi e che ormai non ho
più un favorito nè asti particolari devo dire che quando si scontrano Andrea
e raffaele quest'ultimo riesce sempre a fare una figura migliore
Systemtray
2006-03-15 16:18:15 UTC
Post by Rimmel
Post by Systemtray
Mi ha urtato che Andrea, ringalluzzito dalle lusinghe di Rita, abbia
cominciato a dargli contro, insieme a quell'altra.
Già, anche perchè non ho capito cosa pretendeva che raffaele dicesse?
A me Andrea sta moooooolto sulle balls, però aveva ragione ad incazzarsi con
Raffaele.
Non perchè dovesse per forza proporsi per la sfida, ma perchè non ha nessun
senso dire "non ho paura di niente, ma non la voglio fare".
L'avevo già scritto, il problema di Raffaele è che lui vuol sempre apparire
coerente fino in fondo (che palle 'sta coerenza), pure se questa coerenza lo
porta ad essere incoerente.
Fin qui, la ragione va ad Andrea. Non vuoi fare la sfida? Va bene, ma almeno
ammetti che hai paura a farla, non cercare di uscirne sempre pulito. Ammetti
un pò di debolezza. Niente.

Sul fatto, invece, che abbia cominciato a frignare che 'va tutto in culo a
me', 'so' sfortunato' etc, prima di sapere l'esito del sorteggio (a
proposito, come volevasi dimostrare i bigliettini coi nomi non sono stati
mostrati nè prima nè dopo), questo è stato ridicolo.
Ma non è proprio una grossa novità:)
Post by Rimmel
Considerando che mi stanno discretamente odiosi entrambi e che ormai non ho
più un favorito nè asti particolari
ormai alcuni di voi hanno raggiunto la pace dei sensi co' 'sto programma
:))))

Post by Rimmel
e raffaele quest'ultimo riesce sempre a fare una figura migliore
raffa s'è salvato in corner tirando fuori la storia del talento di ivan e,
quindi, sputtanando Andrea.
Oggi Andrea ha ribadito la sua ridicola teoria del "talento
dell'apprendimento".
Rimmel
2006-03-15 16:29:05 UTC
Post by Systemtray
Non perchè dovesse per forza proporsi per la sfida, ma perchè non ha nessun
senso dire "non ho paura di niente, ma non la voglio fare".
Poi ha detto che non ha paura di andar via ma preferirebbe evitare :PP
Post by Systemtray
L'avevo già scritto, il problema di Raffaele è che lui vuol sempre apparire
coerente fino in fondo (che palle 'sta coerenza), pure se questa coerenza lo
porta ad essere incoerente.
Mmma mia
Post by Systemtray
Fin qui, la ragione va ad Andrea. Non vuoi fare la sfida? Va bene, ma almeno
ammetti che hai paura a farla, non cercare di uscirne sempre pulito. Ammetti
un pò di debolezza. Niente.
Su quello sì, non sono d'accordo quando andrea voleva fargli dire che o è un
grande o una merda... che doveva dirgli?
Post by Systemtray
ormai alcuni di voi hanno raggiunto la pace dei sensi co' 'sto programma
:))))
Assolutamente sì... e non è malaccio :PP
Post by Systemtray
raffa s'è salvato in corner tirando fuori la storia del talento di ivan e,
quindi, sputtanando Andrea.
Oggi Andrea ha ribadito la sua ridicola teoria del "talento
dell'apprendimento".
ROTFL.
Ribadiamo con il talento dello scassaballe? :P :P
Io vorrei che qualcuno chiedesse a lui se ritiene di avere talento :))
..::Charmed::..
2006-03-14 07:03:37 UTC
Post by Systemtray
[...]
beh secondo me non sapeva piu che scusa usare...
anche perchè sia lei che manola l'hanno sempre nominato andrea proprio con
la scusa che essendo forte non se lo volevano ritrovare in finale......
0
Post by Systemtray
[...]
sempre secondo rita...
Post by Systemtray
[...]
Beh io ci ho visto solo questo sinceramente....
ma parte da un rpesupposto sbagliato..
.che lei riesca a battere raffaele...
Rimmel
2006-03-14 09:55:07 UTC
Post by ..::Charmed::..
Beh io ci ho visto solo questo sinceramente....
ma parte da un rpesupposto sbagliato..
.che lei riesca a battere raffaele...
Rita non è scema eh, acida sì ma non scema. Non creda pensi di battere
Raffaele. Penso che ritenga di avere più speranze o comunque di uscire
facendo una figura migliore e, almeno, passare per il talento battuto dagli
ormoni delle quindicenni :P
_PeZ_
2006-03-14 11:26:48 UTC
Post by Rimmel
[...]
ho visto la puntata registrata perchè nel pomeriggio sono uscito, a me è
sembrato che Rita avesse proprio detto di voler mettersi alla prova
contro di lui, viste le posizioni alte di raffa e le sue basse, oltre a
quello che dici tu che persino io ho capito (si vede che uscire fa bene
al mio morbo :D). L'ha detto con fare piuttosto acido ma è Raffaele che
non ha capito una mazza.

-=-=-
... Chi parla poco, dice tanto.
* TagZilla 0.059 * http://tagzilla.mozdev.org
Rimmel
2006-03-14 09:49:33 UTC
Post by Systemtray
[...]
Giusto :))
Ed è l'unico modo per avere una minima possibilità di farcela... andare
contro raffaele e ingraziarsi andrea e i suoi sostenitori :)